Campagna AIB Antincendio boschivo 2020 della Regione Lazio: il ROE Protezione Civile si attiva

Si apre la campagna AIB Antincendio boschivo 2020 della Regione Lazio che vede coinvolto il ROE Raggruppamento Operativo Emergenze – Protezione Civile e altre associazioni per la programmazione di attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi nei parchi e nelle riserve naturali regionali. 
 
Durante tutto questo periodo che va dal 15 giugno al 30 settembre, il personale professionisti volontari del ROE saranno in prima linea nelle attività di monitoraggio, prevenzione e azione diretta contro i roghi che potrebbero propagarsi nella stagione calda a causa di molteplici fattori partendo da quelli di origine naturale, per arrivare a quelli accidentali e dolosi. 
 
Gli operatori professionisti volontari del ROE al momento del bisogno, sono sempre in prima linea – in caso di incendi boschivi, alluvioni, calamità ed anche in quest’ultimo periodo legato all’emergenza della pandemia di Covid-19 si sono resi sempre disponibili per svolgere ogni tipo di servizio. 
 
Prossimamente sarà organizzata anche una giornata informativa nella quale saranno illustrate le principali attività svolte durante il servizio AIB e durante la quale il personale reclutato da poco avrà modo di entrare nel merito dell’attività affiancato dagli operatori più esperti; ciò a dimostrazione dell’alta formazione e professionalità delle squadre impiegate nel servizio.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp

Aiutaci ad aiutare!

Stiamo lavorando ogni giorno con la popolazione per superare questa crisi con aiuti alimentari e non solo.  Scopri come aiutarci.