Aderisci al R.O.E.

Aderire al ROE Protezione Civile vuole dire entrare in un mondo di volontariato professionale. Tutti i nostri volontari sono professionisti nelle loro specializzazioni di interesse grazie alla formazione gratuita che viene fornita dalla nostra Organizzazione ad ogni iscritto. Non è richiesta nessuna esperienza passata in Protezione Civile.

Tutte le richieste di adesione vengono prima vagliate dal consiglio direttivo. In caso di esito positivo, il volontario verrà ricontattato per seguire un corso online con test finale. Nel corso, verranno fornite le informazioni base del sistema nazionale di protezione civile.

Al termine del corso base e superato il test finale, l’iscritto entra a far parte del gruppo degli Operativi e potrà iniziare a svolgere i servizi base a basso rischio. Ad ogni volontario viene fornito un kit di DPI necessari per svolgere le attività in completa sicurezza.

Leggi il regolamento completo del ROE, compila il modulo e ti ricontatteremo il prima possibile per chiarire ogni dubbio e fissare il primo incontro.

Modulo Adesione

Compila il modulo di adesione, inserendo tutti i contatti richiesti. Riceverai una mail entro pochi giorni con tutti i dettagli per finalizzare la tua richiesta di adesione.