Sostienici

Il R.O.E. Protezione Civile è un’associazione onlus di Protezione Civile che opera su tutti il territorio nazionale. Ogni anno siamo attivi per oltre 120 giorni di Antincendio Boschivo e formiamo nostri operatori continuamente per offrire una risposta sempre più immediata in caso di bisogno.

Il costante supporto del ROE riguarda anche il maltempo e la conseguente emergenza idrogeologica alla quale il personale operativo altamente specializzato tiene fronte con l’utilizzo di mezzi adeguati alla situazione come per esempio una motopompa da 9 mila litri al minuto.  

Durante l’Emergenza Terremoto Centro Italia 2016 il R.O.E. ha allestito n. 2 Campi di Accoglienza nel Comune di Amatrice dando assistenza ad oltre 200 persone fino allo smontaggio dei Campi.

Inoltre il 30 Ottobre 2016 dopo la forte scossa di terremoto che ha colpito Norcia e Cascia, il personale del ROE ha supportato questi territori e la popolazione nel superamento delle prime ore drammatiche.

Durante la pandemia del COVID-19 il dispiegamento di forze della nostra associazione è stato notevole con l’impiego di operatori specializzati e mezzi, sempre in costante collaborazione con gli organi preposti al controllo sanitario e le Forze dell’Ordine.

Sostenere il lavoro del R.O.E. vuol dire contribuire attivamente al nostro fianco, dandoci la possibilità di ampliare le nostre strutture ed i nostri mezzi.

Dona il tuo 5 x 1000

Anche quest’anno hai la possibilità di assegnare il 5 x 1000 della tua dichiarazione dei redditi al R.O.E. Protezione Civile.

Sostienici come Privato

Sostenici come Azienda