R.O.E. Protezione Civile e Land Editore insieme per una collaborazione di qualità

In vista degli importanti progetti di sviluppo dal punto di vista organizzativo ed operativo, il Raggruppamento Operativo Emergenze (R.O.E.), Colonna Mobile Nazionale della Protezione Civile, O.n.l.u.s, nell’organigramma di crescita annuncia l’inizio di una stretta collaborazione con Land Editore che promuove il libro “Maionese” di Adelio Tamburrini che ha deciso di donare tutti i proventi della pubblicazione all’associazione, condividendo lo spirito e gli ideali che hanno portato al successo della stessa.

Il R.O.E. di Gianni Marchegiani dal canto suo, è una realtà che si rispecchia molto nelle tematiche trattate nel libro di Tamburrini dove il mondo, visto dagli occhi di Maionese, un cane che ne ha passate di tutti i colori, viene analizzato senza pregiudizi e luoghi comuni anche nel caso dei cosiddetti “ultimi” che vengono osservati nella loro essenza.

Un campo quello, che è ben conosciuto dagli operatori del R.O.E. che da anni forniscono sostegno a persone in condizioni di disagio sociale e difficoltà economiche estreme di cui l’espressione più marcata è rappresentata proprio dai senza fissa dimora.

Un connubio perfetto quindi, che porta ad una collaborazione fattiva e ricca di progetti che speriamo presto, possano essere illustrati. In fondo sia il ROE che Land Editore sono due realtà, anche se differenti, sono in continuo sviluppo e sono pronte a creare insieme in una simbiosi straordinaria.

Land editore è una casa editrice indipendente del torinese, nata dal forte desiderio di contribuire alla bibliodiversità italiana con titoli di qualità ad opera principalmente di autori esordienti. Attualmente Land Editore produce tre collare : la prima, la più nutrita, è dedicata alla narrativa di genere – thriller, romance e horror. Land Editore crede molto nell’importanza di rispettare l’ambiente, e per questo motivo opera in una commistione di micro-tirature miste al print on demand: in questo modo evitiamo gli sprechi di carta e rispettiamo il nostro pianeta. Ridurre il lavoro dei maceri e contribuire a un’editoria economicamente sostenibile è la nostra priorità.

Il libro sarà presto disponibile online e nelle librerie indipendenti.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp