COVID-19: INIZIATI ALLA STAZIONE TERMINI I CONTROLLI DELLA TEMPERATURA

Come da accordi con il Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Roma, sono iniziati questa mattina alle 05:00 i controlli della temperatura corporea presso la Stazione Termini di Roma da parte degli operatori di Protezione Civile del R.O.E. Protezione Civile.

L’attività prevede la verifica della temperatura corporea con l’ausilio di un termometro a distanza a tutti i passeggeri in arrivo presso la principale stazione ferroviaria di Roma. All’interno della stazione sono presenti operatori della Croce Rossa e medici professionisti volontari che hanno dimostrato fattivamente la propria disponibilità. Gli operatori sono presenti tutti i giorni dalle ore 05:00 fino alle ore 24:00 con 3 diversi turni.

Gli operatori R.O.E. Protezione Civile fanno tutti parte del nucleo sanitario dell’associazione e sono stati formati da operatori sanitari professionisti.

Come dichiarato dalla Sindaca Virginia Raggi in un post sulla propria pagina Facebook nei giorni scorsi, quest’attività è “fondamentale per contenere la diffusione del coronavirus” sul territorio di Roma Capitale.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp