CAMPAGNA AIB 2019 R.O.E.

É iniziata il 15 giugno la campagna AIB 2019 che vedrà impegnato quotidianamente il ROE nell’attività di avvistamento, monitoraggio e spegnimento degli incendi boschivi. Come ogni anno, il ROE mette a disposizione della comunità i propri mezzi e i propri volontari. Una flotta di 2 pick-up con modulo antincendio oltre ad una Autobotte da 11.000 Lt, sono operativi quotidianamente nell’azione di contrasto degli incendi boschivi.

L’attività quotidiana del ROE vedrà impegnata una squadra composta da minimo 3 operatori in costante collegamento con la Protezione Civile capitolina attraverso la “Sala Radio AIB”, istituita presso la sede di Porta Metronia, oltre al costante collegamento con la Sala Operativa Regione Lazio per il coordinamento di tutti gli interventi fuori il raccordo anulare di Roma ed eventualmente in caso di richiesta di supporto su tutto il territorio della Regione Lazio.

I nostri volontari sono stati formati dai massimi esponenti dell’ Ex Corpo Forestale dello Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per rispondere con il massimo della preparazione alle emergenze a cui saranno chiamati ad intervenire.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp