Beirut-Hezbollah

Missione Umanitaria Beirut 2020

Il Raggruppamento Operativo Emergenze Colonna Mobile Nazionale Protezione Civile Onlus, a seguito delle grandi esplosione che si sono verificate nella giornata di 04 Agosto a Beirut (Libano) che ha provocato oltre cento morti e quattromila i feriti, portando gli ospedali della città al collasso, lasciando senza tetto oltre 250.000, si mobilita per portare il soccorso ed allestire strutture di accoglienza.

Il progetto prevede la partenza di un primo Nucleo di Ricognitori che si recheranno a Beirut per individuare la zona di nostra competenza per allestire un primo campo di accoglienza e Ospedale dotato di reparto di riabilitazione.

Successivamente sarà allestita una Tendopoli avveniristica, dotata di strutture di accoglienza di ultima generazione, in grado di permettere alle famiglie di superare l’inverno. Il nostro obiettivo è dare accoglienza a mille persone ( circa 300 famiglie) in grave disagio sociale. Inoltre, il Quartiere “R.O.E” sarà dotato di un Ospedale da campo della capienza di 50 posti letto, dotato di Presidio di Primo Soccorso e Reparto Riabilitativo.

Il primo contingente ROE sarà in grado di partire già dai prossimi giorni.

SOSTIENI IL LAVORO DEL R.O.E. PROTEZIONE CIVILE

Effettua la tua donazione sul Conto Corrente Bancario:

IT 58 D050 1803 2000 0001 2229 621
(Banca Etica)

con causale: Missione Umanitaria Beirut 2020

Effettua la tua donazione sul Conto PayPal cliccando il bottone sotto:

Le donazioni sono detraibili fiscalmente. Per la ricevuta invia un email a [email protected]

I fondi raccolti saranno utilizzati per finalità sociali legate all’operatività del R.O.E. Protezione Civile e per progetti di miglioramento del sistema di soccorso rendicontati alla chiusura di ogni bilancio annuale.